giovedì 14 marzo 2013

In vendita la villa del Padrino

La locandina del celebre film "Il padrino" di Francis Ford Coppola

Chi non vorrebbe una vera magione con sala da biliardo, discoteca (in art deco), quasi 20 camere da letto, piscina da sogno, tutto quel che si può desiderare per la cura del corpo (centro benessere, campo da tennis etc) ed infine una terrazza panoramica in grado di ospitare, a sedere, 400 persone?

Se poi la villa di lusso in questione è diventata un'icona immobiliare della cinematografa dello scorso secolo il prezzo di 115 milioni di dollari pare quasi giusto, specialmente considerando gli oltre 4.600 metri quadrati dell'immobile.


Nella casa - la celebre Legendary Beverly House di Beverly Hills, in California - sono stati girati film che hanno fatto storia come Il padrino (ricordate la scena della testa di cavallo mozzata?), The bodyguard e tanti altri.

Negli ultimi 35 anni è stata di proprietà del finanziere Leonard Ross che come tanti ricchissimi (Alicia Keys vende il suo favoloso attico di vetro a New York) inizia a fare i conti con i costi della crisi; ma non disperatevi, se non siete in grado di comprarla, potete sempre affittarla per soli 600.000 dollari al mese.

Nessun commento:

Posta un commento